Grande evento a Roma per tutti gli appassionati e i praticanti di Kung Fu: il primo World Tradizional Kung fu Championship, una grande Festa in cui si è respirato lo spirito e l’essenza dell’arte marziale cinese. Una miridade variopinta di stili e specialità, con un altissimo valore tecnico
Un evento storico nell’ambito del Kung Fu: più di 650 atleti, sei nazioni e vari maestri internazionali di alto livello, una grande festa in cui si respirava lo spirito e l’essenza del kung fu, nella miriade di stili e specialità.
Essendo alla prima edizione, era fisiologica qualche piccola ombra a livello organizzativo, tanto l’obiettivo era ambizioso e richiedeva budget importanti.
Grande plauso va al M.° Alessandro Colonnese e a quanti hanno fortemente voluto la manifestazione.
Sono da sempre convinto che il kung fu tradizionale meriti grande attenzione, che si debba andare oltre le tradizionali gare competitive; e lo dimostra la grande partecipazione di bambini e ragazzi, carichi di entusiasmo.
Grande soddisfazione per la nostra Scuola; malgrado abbiano partecipato solo tre atleti, abbiamo raccolto tre medaglie.
Una medaglia d’oro nel Ba Gua Zhang forme a mani nude, con Jacopo Bella; una medaglia d’oro nello Xing yi quan, forme a mani nude, con Alessio Ria; ed una medaglia d’argento nello Xing yi quan forme a mani nud, grazie a Luca Varano.
Considerando il valore tecnico degli avversari, posso dire che stiamo lavorando molto bene.
Per chiudere devo evidenziare – in qualità di Responsabile della Scuola – la partecipazione, tra tutti gli ospiti internazionali, del GM° Han Yan Wu della Scuola del GM.° Liu Jing Ru. Yan Wu, ci ha raggiunti da Pechino insieme al preparatissimo allievo Daniele Ursitti, condividendo un bagaglio tecnico di altissimo valore, con grande umiltà e discrezione.
M° Mauro Ria