Share

La scuola

 

“NEIJIA SCUOLA DELLA FENICE”

 

E’ alla fine degli anni “70” che nasce la nostra scuola, su idea del M.° Capriglia Giuseppe e di un gruppo di esperti ed appassionati di arti marziali, prima come dopolavoro dei servizi di sicurezza della FAO di Roma poi man mano come gruppo aperto a tutti  i dipendenti FAO. Vista la grande richiesta di adesioni di gente esterna all’ambito lavorativo FAO la SCUOLA DELLA FENICE muta e si evolve trasformandosi in un’associazione culturale e sportiva senza fini di lucro volta alla promozione e ricerca delle arti marziali cinesi con riguardo particolare agli stili  di WUSHU: “SHAOLIN, CHANGQUAN, XING YI QUAN e BAGUAZHANG.

Oggi la scuola vista la complessità ed il poco tempo, che noi occidentali abbiamo di media a disposizione da dedicare allo studio “dell’Arte” ha incentrato il suo programma tecnico e didattico e di ricerca soprattutto sugli stili interni (Nei Jia) di Kung fu; BAGUAZHANG, XING YI QUAN E TAIJIQUAN.

Il 28 novembre 2012 la scuola si è riorganizzata totalmente a livello interno partendo da un nuovo atto costitutivo e statuto. Dandosi una nuova struttura interna per rispondere a nuove esigenze; diventando così “NEI JIA SCUOLA DELLA FENICE” A.S.D”. Continuando però a portare avanti il progetto di evoluzione, studio e ricerca sul metodo , che prende il nome di “ FENG HUANG BAGUAZHANG ”, comunque sempre mantenendo , le radici ben salde nella tradizione e nei principi classici ortodossi dello Xingyiquan Hebei e del Baguazhang stile Cheng.

Fra i tanti Maestri che hanno contribuito e contribuiscono a far ciò, essenziale è l’apporto e l’insegnamento del GM.° ZHAO MINHUA e della sua scuola di cui siamo parte con molta umiltà ed orgoglio, con immenso spirito di appartenenza e rappresentanza . Grazie anche agli stretti legami di fratellanza e collaborazione con la Grande Scuola del M.° PETROULIAS NIKITAS che con il M.° MAURO RIA sono  suoi discepoli diretti di sesta generazione qui in occidente.

Per quanto riguarda il Taijiquan il Qigong e le discipline olistiche,

la Nei Jia Scuola della Fenice porta avanti corsi di studio di Taijiquan stile Chen, e Qigong , settore di cui ne è responsabile tecnico il M.° Claudio Bergamo, attraverso il GRUPPO TAIJI SABINA costola della NEI JIA SCUOLA DELLA FENICE, che con il suo operato rende completo il programma di studio sul Nei Jia Kung Fu.

(Visited 827 times, 1 visits today)

One Response to La Scuola

  1. Shauna1979 ha detto:

    Hi blogger, do you monetize your blog ? There is
    easy way to earn extra money every month, just search on youtube – How to
    earn $25/hour selling articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.